Risposte alla vostre domande e informazioni

 

 

Come posso raggiungere Aliani Casa del Parmigiano e quali sono i vostri orari di apertura?

Ecco i contatti di Aliani Casa del Parmigiano

Indirizzo: S.Polo 214-215, S.Polo 218  30125 Venezia
Apertura: Lunedì-Mercoledì 8-13.30; Giovedì-Sabato 8-19.30, Domenica chiuso
Telefono-fax : +39 041 5206525
Email: info@aliani-casadelparmigiano.it

Come faccio ad acquistare sul sito Aliani Casa del Parmigiano?

Acquistare su www.aliani-casadelparmigiano.it è molto semplice:

Se non sei registrato al sito vai qui, altrimenti se sei già registrato:

1. Selezionare il primo prodotto desiderato e inserirlo nel carrello
2. Inserirsci i tuoi dati (username e password) impostati durante la registrazione
3. Completare l'ordine inserendo gli eventuali altri prodotti da acquistare
4. Scegliere la modalità di pagamento.
5. Confermare l'ordine. In caso si tratti di un regalo basta modificare i dati inserendo quelli del destinatario.

CONDIZIONI  DI  VENDITA


Aliani Giuliano con sede legale in Dorso Duro 3048 con P.IVA00499020279 CCIAA , è titolare del sito www.aliani-casadelparmigiano.it / www.casadelparmigiano.ve.it
1. Il contratto stipulato tra www.aliani-casadelparmigiano.it/ www.casadelparmigiano.ve.it  ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di www.aliani-casadelparmigiano.it/ www.casadelparmigiano.ve.it. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Nel caso di ordine di acquisto di prodotti a peso variabile si può verificare uno scostamento tra la quantità ordinata e quella effettivamente consegnata, con conseguente scostamento di peso e di prezzo. Il peso effettivo viene determinato al momento della preparazione del prodotto e può variare. In ogni caso il controvalore totale pagato  in anticipo non sarà mai inferiore al controvalore effettivo della spedizione.
Il  minimo d'ordine è di 50,00 €, escluse le spese di trasporto,  fino ad un massimo di 1.500,00 €.  Per ordini di importi inferiori o superiori vi invitiamo a contattarci personalmente.


PAGAMENTI

Aliani Casa del Parmigiano accetta pagamenti con carta di credito tramite circuito sicuro Paypal, o con versamenti anticipati su c/c bancario.

BANCA POPOLARE
IBAN: IT79F0503402022000000001174
BIC/SWIFT: BAPPIT21311


SPEDIZIONE

La merce viene imballata e spedita al Cliente in casse di polistirolo ad alta densità.
Ci avvaliamo di imballi refrigerati con confezioni di Polar Pads che garantiscono il mantenimento della temperatura ottimale per la conservazione del prodotto durante il trasporto.
Il Polar Pads è un ghiaccio sintetico. Questo efficace refrigerante è l'alternativa rivoluzionaria nel settore dei trasporti, spedizioni e della conservazione di qualsiasi merce deperibile. Sostituisce con migliori risultanti tutti i refrigeranti esistenti sul mercato tra cui il ghiaccio secco, il gel-pack ed il ghiaccio tradizionale 
Le principali caratteristiche del Polar Pads sono: 
Il fresco a lungo, 48 ore garantite ma durevole anche per più tempo. 
Risparmio su i costi di trasporto grazie alla sua leggerezza. 
Non danneggia alcun prodotto. 
Testato ed approvato per l'uso alimentare. 
Mantiene freschi i prodotti senza congelare 
Non danneggia l'ambiente ed è riciclabile. 
Polapads è riutilizzabile. 
Approvato dalla Food and Drug Administration USA. 
Approvato dalla Comunità Europea. 
Come viene utilizzato il Polar Pads: 
Le confezioni  vengono messe  in celle frigo e congelate. 
Prelevate dalla cella frigorifera di stoccaggio vengono poste all'interno delle scatole insieme ai prodotti da spedire, garantendo la freschezza della merce al momento della consegna. 
Il pacco viene consegnato a domicilio da corriere di nostra fiducia.
Precisiamo che i tempi di consegna di un pacco possono variare secondo il periodo dell’anno nel quale viene fatto l’ordine.  Le spese di consegna verranno riassunte al momento dell'acquisto. Per un corretto funzionamento del servizio ed una puntuale e rapida consegna il cliente deve fornire, nel modulo predisposto di registrazione al sito, dati esatti e corrispondenti alla realtà. Le merci ordinate viaggiano completamente a Rischio del Committente che si rende inoltre responsabile dell'esito del trasporto.
All'atto della consegna del materiale è necessario seguire le seguenti indicazioni:
- controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o in qualsiasi caso manomesso
controllare che il numero dei colli e l'aspetto esteriore del pacco risulti conforme a quanto segnalato sulla fattura 
- firmare la ricevuta di consegna del corriere scrivendo sempre "Ricevuto con riserva" al fine di tutelarsi da eventuali danni causati alla merce da parte del corriere
Casa del Parmigiano non risponde in nessun caso per danni causati dal corriere o dal cliente finale se non sono state compiute le operazioni sopra indicate.


La merce viene imballata e spedita al Cliente in casse di polistirolo ad alta densità.

Ci avvaliamo di imballi refrigerati con confezioni di Polar Pads che garantiscono il mantenimento della temperatura ottimale per la conservazione del prodotto durante il trasporto.
Il Polar Pads è un ghiaccio sintetico. Questo efficace refrigerante è l'alternativa rivoluzionaria nel settore dei trasporti, spedizioni e della conservazione di qualsiasi merce deperibile. Sostituisce con migliori risultanti tutti i refrigeranti esistenti sul mercato tra cui il ghiaccio secco, il gel-pack ed il ghiaccio tradizionale 

Le principali caratteristiche del Polar Pads sono: 

  • Il fresco a lungo, 48 ore garantite ma durevole anche per più tempo. 
  • Risparmio su i costi di trasporto grazie alla sua leggerezza.
  • Non danneggia alcun prodotto. Testato ed approvato per l'uso alimentare.
  • Mantiene freschi i prodotti senza congelare Non danneggia l'ambiente ed è riciclabile. 
  • Polapads è riutilizzabile. Approvato dalla Food and Drug Administration USA. 
  • Approvato dalla Comunità Europea. 

 

Come viene utilizzato il Polar Pads: 

  • Le confezioni  vengono messe  in celle frigo e congelate.
  • Prelevate dalla cella frigorifera di stoccaggio vengono poste all'interno delle scatole insieme ai prodotti da spedire, garantendo la freschezza della merce al momento della consegna. 


Il pacco viene consegnato a domicilio da corriere di nostra fiducia.
Precisiamo che i tempi di consegna di un pacco possono variare secondo il periodo dell’anno nel quale viene fatto l’ordine. Le spese di consegna verranno riassunte al momento dell'acquisto. Per un corretto funzionamento del servizio ed una puntuale e rapida consegna il cliente deve fornire, nel modulo predisposto di registrazione al sito, dati esatti e corrispondenti alla realtà. Le merci ordinate viaggiano completamente a Rischio del Committente che si rende inoltre responsabile dell'esito del trasporto.All'atto della consegna del materiale è necessario seguire le seguenti indicazioni:- controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o in qualsiasi caso manomessocontrollare che il numero dei colli e l'aspetto esteriore del pacco risulti conforme a quanto segnalato sulla fattura - firmare la ricevuta di consegna del corriere scrivendo sempre "Ricevuto con riserva" al fine di tutelarsi da eventuali danni causati alla merce da parte del corriereCasa del Parmigiano non risponde in nessun caso per danni causati dal corriere o dal cliente finale se non sono state compiute le operazioni sopra indicate.

ITALIA

 
La consegna avviene indicativamente entro 24-48 ore dalla spedizione  (solo in alcuni casi 72-96 ore specialmente nelle isole). Si spedisce dal lunedì al mercoledì. Gli ordini ricevuti dal giovedì alla domenica verranno evasi il lunedì o il martedì successivo.
Per le spedizione si usa  il corriere DHL EXPRESS
Eccezionalmente, per ordini contenenti alcuni formaggi e salumi particolari, i tempi possono protrarsi al massimo fino ad una settimana, poiché preferiamo ricevere piccole forniture settimanali, anzichè  farne ampio stoccaggio, per poter così garantire al cliente una conservabilità maggiore del prodotto.

EUROPA

Gli ordini raccolti dal lunedì al giovedì verranno evasi con spedizione il lunedì o il martedì successivo.
Vi verrà richiesto di indicare il paese di destinazione e su tale base, insieme al peso totale, verrà calcolato l'importo dell'intera spedizione (prodotti più spese di spedizione). Il giorno di consegna dipenderà dalla località di destino e dalla merce ordinata. Elenco dei paesi in cui e` possibile spedire Austria, Belgio,  Danimarca, Finlandia, Francia, Germania,Irlanda, Isole Baleari, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Monaco Principato, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Spagna.
Eccezionalmente, per ordini contenenti alcuni formaggi e salumi particolari, i tempi possono protrarsi al massimo fino ad una settimana, poiché preferiamo ricevere piccole forniture settimanali, anzichè farne ampio stoccaggio, per poter così garantire al cliente una conservabilità maggiore del prodotto.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY


Ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), che ha sostituito la legge n. 675/1996, il trattamento delle informazioni che La riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell'articolo 13 del D.lgs. n. 196/2003 (già art. 10 legge 675/1996) della legge predetta, dunque, Le forniamo le seguenti informazioni:
I dati personali sono  comunicati, ai fini esclusivi dell'evasione dell'ordine, ai fornitori dei beni e agli spedizionieri incaricati del recapito. I dati raccolti vengono altresì utilizzati per le finalità del servizio e non saranno nè pubblicati nè ceduti a terzi; i suddetti dati potranno essere comunicati, per esigenze connesse alle finalità del trattamento, a società controllate, collegate e/o incaricate.
* Il trattamento sarà effettuato attraverso modalità cartacee e/o informatizzate.
* Il conferimento dei dati relativi a nome, cognome, indirizzo, codice fiscale è obbligatorio, al fine di poterLe offrire il servizio di consulenza e/o assistenza o le prestazioni da Lei richieste e l'eventuale rifiuto a fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del servizio fornito da www.aliani-casadelparmigiano.it  Il conferimento dei dati relativi al recapito telefonico ed all'indirizzo di posta elettronica è facoltativo ed ha lo scopo di permettere a www.alianicasadelparmigiano.it di informarLa ed aggiornarLa sulle proprie attività e sui servizi cui hanno diritto i nostri clienti. I dati personali non verranno utilizzati per l'invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, senza il preventivo consenso espresso del titolare dei dati per tali finalità.
* La informiamo che i dati personali idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, quelli attinenti alla salute, sono dati sensibili. Tali dati, insieme ai dati giudiziari, da lei spontaneamente conferiti, non saranno oggetto di trattamento se non previo suo espresso consenso scritto.
* Il titolare del trattamento è Aliani Giuliano presso la sede di Dorso Duro 3048 30125 Venezia
Il trattamento dei dati ha luogo presso la predetta sede nonché presso le altre sedi di www.aliani-casadelparmigiano.it ed è curato solo dal personale ad esso incaricato.

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'art. 7 del Codice della privacy (già art. 13 della legge n. 675/1996), in particolare Lei potrà chiedere di conoscere l'esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarla; di ottenere senza ritardo la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; l'aggiornamento, la rettificazione ovvero l'integrazione dei dati; l'attestazione che le operazioni predette sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

 


DIRITTO DI RECESSO

1. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999 il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Aliani Casa del Parmigiano una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Aliani Giuliano-Casa del Parmigiano
S.Polo 214
30125 VENEZIA Italia
oppure mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di www.aliani-casadelparmigiano.it provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Aliani-Casa del Parmigiano entro 10 giorni dall'autorizzazione.

3.Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto www.aliani-casadelparmigiano.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato).
In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente verrà annullata la richiesta di recesso;
www.aliani-casadelparmigiano.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
4. www.aliani-casadelparmigiano.it provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui aliani-casadelparmigiano.it accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato (Es. Pasta, ecc..)
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso,www.aliani-casadelparmigiano.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

DIRITTO DI RECESSO PRODOTTI FRESCHI

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999 il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 10 giorni dal ricevimento della merce.  aliani-casadelparmigiano.it commercializza anche prodotti a rischio di deteriorabilità pertanto, procedendo all’acquisto, si accettano le seguenti condizioni:

1. Il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto di merce fresca a rischio di deteriorabilità nel caso in cui al momento del ricevimento, il prodotto risulti alterato o non presenti le caratteristiche specificate al momento dell’acquisto.
2. Il diritto di recesso per i prodotti a rischio di deteriorabilità potrà essere esercitato con l'invio, entro 24h dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta tramite il nostro servizio di posta elettronica all’indirizzo info@aliani-casadelparmigiano.it  oppure tramite fax al numero 041-5206525. Nella comunicazione dovrà essere indicata la descrizione dei prodotti che si intendono restituire. Inoltre al fine di consentire l’eventuale accredito del valore del bene restituito dovranno essere indicate le coordinate bancarie relative al proprio conto corrente.
Sarà cura del cliente rispedire la merce appena ricevuta e comunque non oltre le 24 ore dal ricevimento del prodotto, al fine di non provocare l’ulteriore deterioramento della merce. aliani-casadelparmigiano.it si riserva di valutare l’effettivo deterioramento del prodotto fresco al momento del rientro. Qualora non venga riscontrata la sussistenza dell’alterazione del prodotto ciò verrà comunicato al cliente e non si procederà alla restituzione dell'importo pagato.
3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

* Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;
* non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
* Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente a beni integri al momento della restituzione e non si applica ai prodotti sigillati aperti dal consumatore.

Reclami

Il cliente può presentare reclami a mezzo posta raccomandata o via posta elettronica all'indirizzo info@aliani-casadelparmigiano.it.  Se il cliente non è soddisfatto del prodotto deve dimostrare che si tratta di un vizio reale del prodotto o di   confezionamento.